Ristorazione ed Accoglienza

RISTORAZIONE & ACCOGLIENZA

Cucina tradizionale, anche vegetariana e i prodotti acquistati sono di provenienza biologica al 100% dal commercio equo-solidale.

IL RISTORO PRESSO IL RIFUGIO ALPINO VALLORCH

La ristorazione e l'accoglienza presso il Rifugio Alpino Vallorch hanno come fondamento la divulgazione di notizie educative alimentari, principalmente basate su una metodologia di informazione culturale atta a promuovere il consumo di cibo locale sostenibile (tradizionale per un recupero socio-culturale), quindi prodotti stagionali e del territorio. Per motivazioni ecologiche, salutiste ed etiche, la nostra cucina è anche vegetariana e i prodotti acquistati sono di provenienza biologica al 100% dal commercio equo-solidale.

SALA PRINCIPALE

SALETTA "PRIVATA"

SALOTTINO - AREA RELAX

IL NOSTRO PENSIERO MOTIVANTE È VOLTO A:

• favorire la stagionalità attraverso corsi di riconoscimento e raccolta di piante selvatiche commestibili e insegnamento al loro uso in cucina (laboratori aperti al pubblico); • garantire al fruitore occasionale un menù fisso, di piatti strettamente collegati al territorio e alla stagionalità; • proporre con cadenza mensile " tavolate a tema" aperte al pubblico; • proporre durante tutto l’anno menù con fiori eduli e piante spontanee.

SERVIZI COLLEGATI

Il Rifugio Alpino Vallorch offre una serie di servizi EXTRA inclusi per gli ospiti che vengono a visitare la foresta del Cansiglio.

Ampio Parcheggio gratuito

Ampio parcheggio gratuito per auto, bus e camper

Panorami Mozzafiato Emozionanti

il Rifugio Alpino Vallorch offre la possibilità di osservare scenari meravigliosi grazie alla sua posizione 100 metri al di sopra della piana del Cansiglio.

Rifugio raggiungibile in auto

Il Rifugio Alpino Vallorch è raggiungibile tutto l'anno in auto, autobus, camper o attraverso una piacevole passeggiata.

Adatto alle Famiglie

Il Nostro Rifugio offre tutto il necessario per ospitare famiglie con bambini.

Bagni Privati

Sono a disposizione dei bagni privati per coloro che prenotano camere singole.

Possibilità di Escursioni guidate

Abbiamo a disposizione guide naturalistiche di grande esperienza che vi accompagneranno alla scoperta di sentieri e posti magici nella foresta del Cansiglio.

PARTNERS & COLLABORAZIONI

TENIAMOCI IN CONTATTO

Per maggiori informazioni sulle attività dell'Associazione Lupi Gufi e Civette, dettagli sul Rifugio Alpino Vallorch, indicazioni sulla Foresta del Cansiglio o sulle escursioni, contattateci con uno dei seguenti metodi:

TELEFONATECI

Contattateci via telefono o messaggio al +39 349 094 6001

INVIATECI UNA EMAIL

Contattateci via Email su: lupigufiecivette@gmail.com

PASSATE A TROVARCI IN RIFUGIO

Venite direttamente al Rifugio Alpino Vallorch dove possiamo fare quattro chiacchiere.