Il Centro Educazione Naturalistica

CENTRO EDUCAZIONE NATURALISTICA & SALA EVENTI

Implementazione del Servizio presso il Rifugio Alpino “Vallorch”, quale Centro di Educazione Naturalistica e Sala Eventi

IL CENTRO EDUCAZIONE NATURALISTICA & SALA EVENTI

Implementazione del Servizio presso il Rifugio Alpino “Vallorch”, quale Centro di Educazione Naturalistica, con iniziative di animazione rurale, attività didattiche, educazione naturalistico ambientale, informazione turistica, nodo Rete Territoriale, partenariati con le Agenzie educative di vario ordine e grado (inclusi tirocini universitari), con gli Enti proposti al controllo ed alla vigilanza del territorio, divulgazione e collaborazione attiva per le proposte territoriali dell'Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario.

EDUCAZIONE NATURALISTICA COLLABORATORI

Per lo svolgimento della didattica in ambiente e di turismo rurale l’Associazione intende avvalersi delle competenze di alto livello del Gruppo Professionale Anima Ecologica.
Umberto Tundo; Marilena Rossato; Daniele Veronese che svolgono l’attività di Guide in Cansiglio per LGC quali professionisti del Gruppo Anima Ecologica; Emanuele Baldan; ed altresì hanno collaborato con noi attivamente e prevediamo una continuità futura, le seguenti Guide: Vladimiro Toniello; Michele Savio; Enrico Ferraro, Luca Mamprin.

 

SERVIZI COLLEGATI

Il Rifugio Alpino Vallorch offre una serie di servizi EXTRA inclusi per gli ospiti che vengono a visitare la foresta del Cansiglio.

Ampio Parcheggio gratuito

Ampio parcheggio gratuito per auto, bus e camper

Panorami Mozzafiato Emozionanti

il Rifugio Alpino Vallorch offre la possibilità di osservare scenari meravigliosi grazie alla sua posizione 100 metri al di sopra della piana del Cansiglio.

Rifugio raggiungibile in auto

Il Rifugio Alpino Vallorch è raggiungibile tutto l'anno in auto, autobus, camper o attraverso una piacevole passeggiata.

Adatto alle Famiglie

Il Nostro Rifugio offre tutto il necessario per ospitare famiglie con bambini.

Bagni Privati

Sono a disposizione dei bagni privati per coloro che prenotano camere singole.

Possibilità di Escursioni guidate

Abbiamo a disposizione guide naturalistiche di grande esperienza che vi accompagneranno alla scoperta di sentieri e posti magici nella foresta del Cansiglio.

PARTNERS & COLLABORAZIONI

TENIAMOCI IN CONTATTO

Per maggiori informazioni sulle attività dell'Associazione Lupi Gufi e Civette, dettagli sul Rifugio Alpino Vallorch, indicazioni sulla Foresta del Cansiglio o sulle escursioni, contattateci con uno dei seguenti metodi:

TELEFONATECI

Contattateci via telefono o messaggio al +39 349 094 6001

INVIATECI UNA EMAIL

Contattateci via Email su: lupigufiecivette@gmail.com

PASSATE A TROVARCI IN RIFUGIO

Venite direttamente al Rifugio Alpino Vallorch dove possiamo fare quattro chiacchiere.