Eventi ed escursioni

EVENTI ED ESCURSIONI

Escursioni giornaliere, Percorsi su misura di 1 o più giorni, Weekend &Wild Trail, Eventi di vario genere immersi nella natura

EVENTI ED ESCURSIONI 2021

Offriamo la possibilità di partecipare ad Escursioni giornaliere, Percorsi su misura di 1 o più giorni, Weekend &Wild Trail ed Eventi di vario genere.
Vi troverete immersi nella natura della foresta del Cansiglio, ma anche fuori dalle piste battute attraverso sentieri nascosti sulle Alpi Orientali, Dolomiti.

SEMPRE ACCOMPAGNATI DA GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE ESPERTE

PERCORSI ED ESCURSIONI SU RICHIESTA

Le attività escursionistiche proposte da “Lupi Gufi e Civette” si declineranno attraverso la stretta osservanza della filosofia alla base del nostra Associazione, ci avvarremo perciò della collaborazione di Guide Ambientali Escursionistiche Riconosciute che condividano il nostro ideale associativo.

Attualmente collaborano con noi il Gruppo Professionale Anima Ecologica ma non escludiamo collaborazioni con altre Guide, ferme restando le premesse iniziali.

Considerando che l’attività professionale della Guida Ambientale Escursionistica prevede la descrizione, la spiegazione e l’illustrazione degli aspetti ambientali, naturalistici, antropologici e culturali del territorio con connotazioni scientifico-culturali, le nostre escursioni ed i nostri laboratori ricalcheranno questi aspetti.

Tra le attività escursionistiche previste, si darà ampio spazio ai percorsi storici ma anche “preistorici” illustrando il Cansiglio attuale alla luce di un passato, anche remoto, di rilievo e di chiarimento per il presente.
Daremo perciò spazio a Guide esperte anche in ambito archeologico (altre alle succitate storiche etnografiche per gli “antichi sentieri”) per percorsi e laboratori a tema.

L’ANIMAZIONE "INTERNA" DEL RIFUGIO VALLORCH: ATTIVITÀ DI ANIMAZIONE PRESSO IL RIFUGIO E SUL TERRITORIO.

Per lo svolgimento della didattica in ambiente e di turismo rurale l’Associazione intende avvalersi delle competenze di alto livello del Gruppo Professionale Anima Ecologica.
Umberto Tundo; Marilena Rossato; Daniele Veronese che svolgono l’attività di Guide in Cansiglio per LGC quali professionisti del Gruppo Anima Ecologica; Emanuele Baldan; ed altresì hanno collaborato con noi attivamente e prevediamo una continuità futura, le seguenti Guide: Vladimiro Toniello; Michele Savio; Enrico Ferraro, Luca Mamprin.

EVENTI PREVISTI PER STAGIONE:

Gli Eventi si caratterizzano per l'offerta su singola giornata, su prenotazione o comunque su numero minimo di partecipanti. La Guida incaricata accoglierà i partecipanti presso il punto raccolta prestabilito, ricorderà loro caratteristiche e peculiarità del percorso, stabilirà le modalità di svolgimento in base alle caratteristiche meteo della giornata ed infine si congederà da loro, a termine giro, nel punto di arrivo.

SERVIZI COLLEGATI

Il Rifugio Alpino Vallorch offre una serie di servizi EXTRA inclusi per gli ospiti che vengono a visitare la foresta del Cansiglio.

Ampio Parcheggio gratuito

Ampio parcheggio gratuito per auto, bus e camper

Panorami Mozzafiato Emozionanti

il Rifugio Alpino Vallorch offre la possibilità di osservare scenari meravigliosi grazie alla sua posizione 100 metri al di sopra della piana del Cansiglio.

Rifugio raggiungibile in auto

Il Rifugio Alpino Vallorch è raggiungibile tutto l'anno in auto, autobus, camper o attraverso una piacevole passeggiata.

Adatto alle Famiglie

Il Nostro Rifugio offre tutto il necessario per ospitare famiglie con bambini.

Bagni Privati

Sono a disposizione dei bagni privati per coloro che prenotano camere singole.

Possibilità di Escursioni guidate

Abbiamo a disposizione guide naturalistiche di grande esperienza che vi accompagneranno alla scoperta di sentieri e posti magici nella foresta del Cansiglio.

PARTNERS & COLLABORAZIONI

TENIAMOCI IN CONTATTO

Per maggiori informazioni sulle attività dell'Associazione Lupi Gufi e Civette, dettagli sul Rifugio Alpino Vallorch, indicazioni sulla Foresta del Cansiglio o sulle escursioni, contattateci con uno dei seguenti metodi:

TELEFONATECI

Contattateci via telefono o messaggio al +39 349 094 6001

INVIATECI UNA EMAIL

Contattateci via Email su: lupigufiecivette@gmail.com

PASSATE A TROVARCI IN RIFUGIO

Venite direttamente al Rifugio Alpino Vallorch dove possiamo fare quattro chiacchiere.